Parent(hèse) N°1




La Belle Ferronière in visita a Roma: “Ho rischiato l’infarto!”
Madame Lucrezia Cecilia Isabella Beatrice Elisabetta D’Este Crivelli Gonzaga Ferron, la bella moglie di un mercante di ferramenta, parigina d’adozione forzata ma d’origine italiana, sceglie Roma come meta del suo breve soggiorno italiano: “Un degrado inaccettabile per una capitale. Il decadimento è tanto morale quanto estetico e quando ho fatto un giro per le gallerie d’arte del centro ho davvero rischiato l’infarto!”.

Politica
Vedendo il Cavaliere trattare da anni la Costituzione “perinde ac cadaver “, carta il cui senso si esprimerebbe unicamente in sostituzione della più comune igienica utilizzata per la pulizia di certe zone intime o tutt’al più come oggetto di distrazione per cuccioli di Labrador, Uomini e Donne, italiani ma non solo, demoralizzati anche dall’assenza dell’ opposizione al governo di maggioranza, dicono pubblicamente “Basta”, ma nessuno li ascolta.

Attualità
Lo sgomento della famiglia Bongiorno per il furto della salma del presentatore si risolve in una parola: “Allegria!”. Il cadavere è infatti stato ritrovato in un noto locale romano mentre cantava ubriaco, felice e per nulla intenzionato a fare ritorno al camposanto.